Vuoi giocare online...?

Paypaljob.blogspot.com ti spiega come attivare il tuo conto Paypal , costruisci i tuoi sogni, acquista viaggi last minute , crea il tuo lavoro Online , gioca o realizza tutto cio' che ti passa per la testa..! Conosci altri internauti che vorrebbero aprire un conto Paypal?
È possibile fare soldi senza vendere nulla! Paypal ti dà un link e un banner personale. 

Ogni volta che un nuovo commerciante apre un conto Business o Premier PayPal attraverso il link o banner che fornisci, è possibile guadagnare fino a € 1.000,00 EUR per i primi 12 mesi dopo che il commerciante ha aperto il suo conto PayPal. Quanti commercianti riesci a presentare a Paypal?

Iscriviti . Conferma l' indirizzo e-mail . Attiva il tuo conto . Conferma la tua carta .
Preleva i tuoi Bonus e guadagna con Paypal !!

   Nell articolo e' segnalato ogni passo per effettuare l' iscrizione gratuita , hai a disposizione anche un  videotutorial dettagliato.
Crea il tuo account Paypal

News

Widget ultimi articoli con miniatureIdee per computer ed internet

lunedì 7 gennaio 2013

Paypaljob.blogspot.com: Conchiglie, sangue, denti di maiale e cocaina: per il denaro basta mettersi d’accordo

Paypaljob.blogspot.com
Free Tutorial account Paypal costruisci i tuoi sogni, acquista viaggi last minute , crea il tuo lavoro Online , gioca o realizza tutto cio' che ti passa per la testa..!
Conchiglie, sangue, denti di maiale e cocaina: per il denaro basta mettersi d'accordo
Jan 7th 2013, 06:47

Ma la crisi che stiamo attraversando segnerà davvero l'ultima fase del capitalismo così come ce lo siamo vissuto da almeno un secolo a questa parte e come alcuni avevano già ipotizzato dopo la crisi del 1929? La domanda porta con sé diverse riflessioni sui modelli di sviluppo che potrebbero sostituire o compensare questo paradigma capitalistico che mostra la corda, così come tutte le riflessioni che concernono l'uso della moneta e delle valute in generale. Il Fatto Quotidiano visita, in questo senso, alcune forme di dialogo e rapporto tra il denaro e le persone. A partire da i Kanak, popolazione autoctona della Nuova Caledonia. "Questa comunità, che in passato ha subito furti e sottrazioni di ricchezze e oggetti ad opera dei popoli occidentali, ha scelto di non esercitare il suo diritto alla restituzione di questi beni che sarebbe riconosciuto a livello internazionale. All'oggetto sottratto viene infatti attribuito un ruolo di  ambasciatore: non importa se è stato portato via con la violenza, quello che è importante è che porti in giro per il mondo la cultura della loro civiltà". Poi, ci sono gli antichi riti potlach praticati dalle tribù indiane delle coste nord occidentali statunitensi: "Raduni solenni in cui i capi delle comunità re-distribuivano alla collettività il surplus della produzione realizzata dalla comunità durante l'anno. E soprattutto nel farlo si scusavano solennemente per la modestia dei loro doni indipendentemente dal loro effettivo valore". Sulle isole Vanuatu, in Melanesia, è attiva la banca del maiale in cui assumono valore i denti incisivi inferiori dell'animale attraverso i quali si possono pagare servizi "come le rette scolastiche per i figli oppure le cure ospedaliere. Denti di maiale che diventano così a tutti gli effetti denaro". Nei primi anni della guerra, a Baghdad, "persino il sangue trasfuso è diventato un bene quotabile, mentre alcune tribù del Pacifico utilizzano ancora conchiglie come monete e in alcune zone della Colombia si possono fare acquisti nei supermercati pagando con cocaina". Infine, Dionisio di Siracusa, sovrano nella magna Grecia del quarto secolo avanti Cristo, "escogitò ad esempio un sistema infallibile per rimborsare i prestiti contratti con i suoi sudditi sotto forma di promesse di pagamento. Ritirò tutte le dracme in circolazione e fece imprimere il valore di due sulle monete che originariamente valevano uno. Ripagò così formalmente i suoi debiti ma in pochissimo tempo tutti i prezzi raddoppiarono e i sudditi creditori si trovarono di fatto al punto di partenza" .

L’articolo Conchiglie, sangue, denti di maiale e cocaina: per il denaro basta mettersi d'accordo sembra essere il primo su War on Cash.

You are receiving this email because you subscribed to this feed at blogtrottr.com.

If you no longer wish to receive these emails, you can unsubscribe from this feed, or manage all your subscriptions

Nessun commento:

Posta un commento