Vuoi giocare online...?

Paypaljob.blogspot.com ti spiega come attivare il tuo conto Paypal , costruisci i tuoi sogni, acquista viaggi last minute , crea il tuo lavoro Online , gioca o realizza tutto cio' che ti passa per la testa..! Conosci altri internauti che vorrebbero aprire un conto Paypal?
È possibile fare soldi senza vendere nulla! Paypal ti dà un link e un banner personale. 

Ogni volta che un nuovo commerciante apre un conto Business o Premier PayPal attraverso il link o banner che fornisci, è possibile guadagnare fino a € 1.000,00 EUR per i primi 12 mesi dopo che il commerciante ha aperto il suo conto PayPal. Quanti commercianti riesci a presentare a Paypal?

Iscriviti . Conferma l' indirizzo e-mail . Attiva il tuo conto . Conferma la tua carta .
Preleva i tuoi Bonus e guadagna con Paypal !!

   Nell articolo e' segnalato ogni passo per effettuare l' iscrizione gratuita , hai a disposizione anche un  videotutorial dettagliato.
Crea il tuo account Paypal

News

Widget ultimi articoli con miniatureIdee per computer ed internet

venerdì 22 giugno 2012

Paypaljob.blogspot.com: Le valute complementari: la via lombarda e i casi italiani per un economia parallela

Paypaljob.blogspot.com
Free Tutorial account Paypal costruisci i tuoi sogni, acquista viaggi last minute , crea il tuo lavoro Online , gioca o realizza tutto cio' che ti passa per la testa..!
Le valute complementari: la via lombarda e i casi italiani per un economia parallela
Jun 22nd 2012, 07:00

Nel corso della conferenza Stampa di presentazione del No Cash Day™ 2012 Andrea Gibelli, Vice Presidente Regione Lombardia, ha  parlato dello studio sul progetto regionale, chiamato Lombard, per l'introduzione di una valuta complementare, quella particolare moneta con cui è possibile scambiare beni e servizi affiancando il denaro ufficiale solitamente su base volontaria e territoriale. I dati, presentati nella ricerca ISPO: Cash? No grazie. Sempre più italiani tradiscono il contante, dicono che la conoscenza di questo tipo di valuta è diffusa nel 57% degli intervistati, soprattutto tra gli utilizzatori frequenti delle carte di pagamento e che quasi due intervistati su tre sarebbero disposti ad utilizzarla. Di questo tipo di economia parallela si è occupata di recente anche Repubblica, trattando i casi italiani di valute complementari corrispondenti a buoni sconti al portatore: "Impropriamente definite monete locali, sono in realtà tagliandi stampati con disegni suggestivi e il controvalore in euro. Napo, Kro, Scec, Tau, Thyrus, Toc. L’alfabeto della nuova economia, il tentativo autogestito di reagire alla crisi dei consumi e tenere agganciati i soldi, quelli veri, al territorio". Per esempio, ecco i Napo: "L’ultimo nato è anche il più interessante. La giunta del sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha ideato il progetto Napo. Il prossimo autunno stamperà e consegnerà a ciascuna famiglia virtuosa, cioè in regola con le tasse, un pacchetto di 250 Napo dal valore virtuale di 250 euro. Virtuale perché non possono essere incassati, sono validi nei negozi e negli studi professionali convenzionati del circuito. Sono buoni sconto del 10 per cento, al portatore. L’amministrazione napoletana, che ha lanciato un concorso di idee aperto fino al 10 agosto per scegliere i disegni da mettere sui tagli da 1, 2, 5 e 10 Napo (devono essere luoghi simbolo della città), conta di metterne in circolazione entro l’anno almeno 70 milioni. Un volume mai raggiunto in Italia per questo tipo di esperienze". E, poi, ancora, "In Val di Susa il buono sconto, chiamato Susino, acquista un valore etico. Ideato nel 2012 da Etinomia, l’associazione di 350 imprenditori valsusini che hanno aderito al manifesto etico in difesa dei beni comuni locali, è disponibile in tagli da 1, 2 e 5 euro. Al momento sono 150 le aziende convenzionate nella valle, che hanno ricevuto ciascuno 50 carnet da 100 susini".

Eventuali aggiornamenti...

You are receiving this email because you subscribed to this feed at blogtrottr.com.

If you no longer wish to receive these emails, you can unsubscribe from this feed, or manage all your subscriptions

Nessun commento:

Posta un commento